Chi siamo

adv

Corporate identity

Grafica editoriale

Programmatic adv

Allestimenti

Packaging

Multimedia

Servizi e supporti GDO

web

Web Design

Sviluppo siti web e portali su misura

Sviluppo siti e-commerce

Sviluppo App

Social Media Management

Digital Marketing: campagne Social

Servizi SEM

DEM

SEO

Content Marketing

Realizzazione Blog

News
Contatti


Lingua
en
it

adv

Comunicazione a 360°

Progettazione, realizzazione e personalizzazione di confezioni, in linea con la brand identity

Realizzazione di loghi e corporate image, packaging, outdoor adv, pubblicità, grafica, video.

Direct Marketing

Realizzazione di un pieghevole istituzionale per presentare la nuova attività di consegna a domicilio di prodotti biologici locali. La richiesta del Cliente era di creare uno strumento immediato, di facile comprensione e dal design originale. Si è scelto di realizzare un pieghevole in formato due ante e fustellato a forma di cassetta della verdura, per richiamare l’identità visiva dell’azienda.

Direct Marketing

Direct Marketing

Realizzazione di un pieghevole per Peluso, un marchio di Artigiana Biscotti, rinomata azienda dolciaria specializzata in alta pasticceria, gelateria e biscotteria, con sede a Modica (in provincia di Ragusa). Il folder a 4 ante, è elegante e raffinato, con lucidatura parziale sugli elementi più significativi. Il tema è la sicilianità dei prodotti, realizzato attraverso l’uso dei colori tipici dell’Isola e l’elemento grafico della ruota del carretto siciliano. 

Direct Marketing

Logo

Ideazione del naming e del relativo logo per una start-up siciliana che si occupa dello studio e dello sviluppo di strumenti e tecnologie per l’ottimizzazione della raccolta e della gestione dei rifiuti domestici e industriali.
L’idea del naming nasce dalla trascrizione grafica della pronuncia dell’inglese “Under City”, in quanto si tratta di sistemi di raccolta dei rifiuti in sotterraneo. Attraverso la stilizzazione dell’elemento grafico del bidone dei rifiuti, si è giunti all’unione dello stesso con l’elemento freccia verso il basso, per richiamare i sotterranei e il sottosuolo. Il lettering, dall’andamento molto morbido, ricorda i tubi e gli snodi tipici di questo sistema di raccolta dei rifiuti.
Il colore verde è sinonimo di ecologia e di rispetto dell’ambiente, in linea con la mission aziendale. Per il payoff è stato scelto un font bastone molto fine, con una leggera crenatura che termina esattamente sotto “Ander”, per un risultato armonico ed equilibrato.


Logo

Logo

Realizzazione del nuovo logo di Historia, azienda siciliana che confeziona camicie artigianali su misura. L’iniziale del naming, stilizzata e costituita da due aghi da sarta attraversati da un filo.
Un concept semplice e molto elegante, ulteriormente arricchito da un font graziato e condensed. Il logo si presta benissimo all’utilizzo su qualsiasi supporto. Perfetto per essere cucito o stampato su etichette e tessuti in genere.
Logo

Logo

Ideazione del naming e del relativo logo per una nuova ed innovativa azienda che permette a chi vive in città di ricevere prodotti biologici provenienti da coltivazioni locali, direttamente presso il proprio domicilio.
Il naming nasce dall’idea di associare il trasporto dei prodotti biologici al mezzo di trasporto su richiesta per eccellenza: il taxi. Il font, in bold e senza grazie, si presta bene a rappresentare la consistenza della terra, rafforzata ulteriormente dai colori utilizzati. La scelta di questa tipologia di font si sposa perfettamente con l’illustrazione del logotipo, visti i tratti poco smussati della cassetta-carretto. Alla cassetta degli ortaggi, appunto, sono state applicate due ruote per rendere meglio l’idea di celerità nella consegna e di prodotto a km 0. Il payoff chiarisce ulteriore di che tipo di attività si tratta: “Il biologico a domicilio”.
Logo

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna affissione istituzionale per Gran Moritz, bar – gelateria – pasticceria, in occasione delle festività natalizie.
Protagonista del visual è la cassata siciliana, dolce tipico per eccellenza preparato dalla pasticceria Gran Moritz. L’headline si rifà alla frase fatta Il Natale è alle porte, ma, attraverso la sostituzione della lettera iniziale del sostantivo “porte”, crea un divertente collegamento con il visual: Il Natale è alle torte. Il piedone inserito contiene il logo e i contatti aziendali e richiama la neve, tipico elemento grafico legato all’atmosfera natalizia.
Il risultato è una campagna ironica e dal messaggio facilmente comprensibile e semplice da ricordare.

Outdoor Marketing

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna affissione per promuovere in modo originale, ironico e di impatto il centro estetico.
Un visual ironico e fuori dagli schemi: il concetto di bellezza associato all'animale simbolo della vanità e della perfezione, il pavone.
Outdoor Marketing

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna multisoggetto in formato poster 6x3, destinata alla promozione dei prodotti di punta. L’headline “I buoni vincono sempre” riprende il payoff del logo Peluso “I buoni di Sicilia”, con riferimento ai dolcetti tipici prodotti dall’azienda. Protagonisti sono i 4 assi delle famose carte siciliane, associati ai “4 assi della bontà”, ovvero i 4 prodotti di punta dell’azienda. Le stesse forme dei dolcetti riprendono quelle dei 4 assi delle carte.
Il logo è posizionato al centro e messo ben in evidenza, in quanto esso stesso protagonista indiscusso della comunicazione. Un’idea originale e di impatto, realizzata in modo minimal e molto elegante.


Outdoor Marketing

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna multisoggetto per il cliente Premix, una società siciliana che opera nel settore dei materiali da costruzione, nei formati poster 6x3, 12x3 e 70x100 con diffusione su scala regionale, destinata alla promozione dei diversi prodotti. Con l’obiettivo di realizzare una campagna di forte impatto agli occhi dell’utente, originale e in grado di distinguersi dalle campagne prettamente istituzionali dei competitors, si è scelto di giocare con frasi fatte e modi di dire, creando divertenti accostamenti tra espressioni tipiche della quotidianeità e i campi di utilizzo/le funzionalità dei prodotti pubblicizzati.
Il bodycopy contiene il nome del prodotto e ne spiega la funzione. Per mantenere la continuità tra i diversi soggetti della comunicazione, gli elementi grafici sono posizionati sempre allo stesso modo.
Outdoor Marketing

Packaging

Per la cooperativa vitivinicola Cantine Birgi, realizzazione di una linea di vino a marchio Kalura, destinata alla GDO e al consumo giornaliero, da pasto: vini eleganti, armoniosi e corposi che valorizzano i diversi vitigni siciliani del versante occidentale dell’Isola, mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un progetto dalle linee essenziali ed eleganti. Una veste grafica unica nella sua semplicità, in quanto richiama la classica macchia di vino sulla tovaglia da tavola. Un colore differente per ogni etichetta vinicola.
Packaging

Packaging

Per Agrit, realizzazione di sleever per i prodotti della linea Re Gusto, il brand forte e ben consolidato con cui è presente nell’ambito della GDO.
Una grafica minimal, elegante e curata nei dettagli, per uno sleever raffinato, come alternativa alla classica etichetta da vasetto/bottiglia di vetro. La materia prima è sempre in primo piano, in linea con la richiesta del Cliente di “mostrare” la genuinità degli ingredienti e la qualità del prodotto finito. Il font adoperato è semplice ma di grande stile. Il dorato dona ulteriore prestigio al risultato finale.
Packaging

Packaging

Per Ard Discount, azienda leader nel settore discount di Sicilia e Calabria che ha fatto del risparmio uno dei suoi maggiori punti di forza, realizzazione di una nuova linea di pasta a marchio Terre e Tesori.
La veste grafica è unica nella sua eleganza e semplicità, attraverso un gioco di trasparenze, per far vedere il prodotto, e di una forchetta, ovvero la posata da tavola adoperata per mangiare la tipologia di pasta contenuta all’interno del packaging. I colori nero e oro arricchiscono ulteriormente il risultato finale.


Packaging

Packaging

Per Profumi Zuma, storica azienda siciliana, ampiamente affermata per la produzione e commercializzazione di profumi, realizzazione di un packaging destinato a contenere la colonia per bambini, dallo stile minimal, delicato e in linea con il target di riferimento. I disegni sono semplici e quasi fiabeschi, su sfondo bianco, con qualche tocco di tonalità pastello. I colori utilizzati sono il rosa e l’azzurro, in quanto si tratta di una fragranza unisex, ideale sia per bambine che bambini. I fiori, le api e le farfalle richiamano la natura con i suoi profumi delicati e avvolgenti. Il font è graziato, semplice ma elegante.
Packaging

Print

Realizzazione di una cartolina dedicata a Cantine Aperte, l’evento nazionale a cui ha partecipato Cantine Nicosia, azienda vinicola di Trecastagni (Catania). Il Cliente ha richiesto uno stile minimal ma elegante. Il visual esprime il concetto di sicilianità del prodotto attraverso gli elementi grafici del pupo siciliano e della ruota del carretto utilizzata come scudo; il vino è presente sotto forma di calice, in mano al pupo siciliano al posto della spada

Print

Print

Realizzazione di pagine pubblicitarie, da inserire all’interno della rivista mensile Ingredienti Alimentari, che abbiano sempre come protagonista il pistacchio, prodotto di punta dell’Azienda.
Mensilmente viene realizzata una pagina pubblicitaria che ha come protagonista il pistacchio di Bronte Marullo. L’headline, molto breve e concisa, contiene sempre un avverbio con il suffisso –mente, accompagnato di volta in volta da un aggettivo differente. Il sub-head resta invariato. In basso vi è sempre la foto della pasta di pistacchio Marullo e della materia prima con cui viene preparata. L’idea è di elogiare l’alta qualità e la sicilianità del Pistacchio Verde di Bronte DOP a marchio Marullo. Il visual è sempre molto semplice e minimal, e focalizza tutta l’attenzione sul prodotto.

Print

Packaging

Realizzazione di un'elegante scatola per contenere il panettone artigianale a marchio Peluso, prodotto dalla storica azienda dolciaria di Modica: Artigiana Biscotti.                                             Grazie al suo patrimonio storico-monumentale in stile barocco, il comune di Modica ha ottenuto il riconoscimento UNESCO nel 2002. Pertanto, sono stati realizzati degli eleganti disegni che ricordano molto lo stile baroccheggiante che contraddistingue la città. La fustella è originale ed esclusiva, adatta al target di riferimento. Anche i lati interni del packaging sono stati decorati e arricchiti con due opere letterarie, dedicate al Natale, di due grandi scrittori siciliani, quali Luigi Pirandello e Salvatore Quasimodo.
Packaging

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna affissione istituzionale in grado di rafforzare e rendere ancora più visibile il brand, ricorrendo all'eleganza e all'essenzialità che da sempre contraddistingue le campagne dell'azienda.                        
Una campagna di forte impatto agli occhi dell'utente, con protagonista il profilo di una donna accompagnato dall'immagine del prodotto così come si presenta all'apertura della confezione. Un visual semplice, minimal ed elegante. L'headline, che riprende la nota canzone di Gianna Nannini, risulta quasi poetica e si riferisce sia all'insalata che alla splendida ragazza raffigurata.
Outdoor Marketing

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna affissione multisoggetto per promuovere le diverse macrocategorie di servizi rivolti alla clientela della Banca Sviluppo Economico.
L'avverbio "insieme" sottolinea l'interesse e la vicinanza della Banca alle esigenze del cliente. Le immagini in bianco e nero servono a dare maggiore enfasi all'headline e al logo aziendale.
Outdoor Marketing

Outdoor Marketing

Realizzazione di una campagna affissione per promuovere l'evento glamour dedicato al mondo degli sposi.
Il visual è una "rivisitazione" della storica fotografia che  immortalò il romantico bacio tra un marinaio e un'infermiera, a Times Square il 14 agosto 1945 in occasione della fine della Seconda Guerra Mondiale.
Outdoor Marketing

Affissioni Indoor

Realizzazione di una locandina per presentare le nuove etichette dei prodotti a marchio Drago all'interno della GDO.
Un concept simpatico e minimal: un banco di pesci messo in "coda" per accaparrarsi i migliori filetti di tonno pregiato.
Affissioni Indoor

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sui nostri servizi.

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Via Gravina 27/A | 95030 - Tremestieri Etneo (CT)


area adv | Tel. 095.7255244 | Email: info@tamtamsrl.it

area web | Tel. 095.7258035 | Email: info@tamtamweb.net

 

Privacy

Grazie per dedicare qualche minuto alla consultazione di questa sezione del nostro sito Web. La tua privacy è molto importante per TAMTAM SRL e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell'utilizzo di tali informazioni nel sito.

PERCHE' QUESTO AVVISO

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi Web di TAMTAM SRL, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.tamtamsrl.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di TAMTAM SRL
L'informativa è resa solo per il sito http://www.tamtamsrl.it di proprietà di TAMTAM SRL e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità , i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del trattamento dei dati è TAMTAM SRL con sede in Tremestieri Etneo, Via Gravina 27/A, P.IVA 03715130872. Il responsabile del trattamento è TAMTAM SRL nella persona del Legale Rappresentante.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di TAMTAM SRL e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a TAMTAM SRL o comunque indicati in contatti per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

PARTE RISERVATA PER I MINORENNI

Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni a questo sito Web, ne tantomeno potrà fare acquisti presso questo sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata da TAMTAM SRL, la sua applicazione, l'accuratezza dei tuoi dati personali o l'utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@tamtamweb.net.